Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

giovedì 28 giugno 2012

Obiettivo: Verso un Bilancio Partecipato!

Per i Servizi Speciali di Radio Studio CentroConsorzio Radiofonico Siciliano, Due Erre Italia Group, Sabato 30 Giugno 2012 alle ore 16,00 e in replica Domenica 01 Luglio dalle ore 10,00 durante il corso della trasmissione “Domenica Cultura”, andrà in onda uno Special dal titolo “Verso un Bilancio Partecipato” – del Comune di Marineo.
In studio, intervistato da Maria Antonina Rubino, ci sarà il Sindaco di Marineo Franco Ribaudo che illustrerà questa nuova iniziativa che “renderà i cittadini più informati e perciò partecipi alla gestione socio-economica della città”. A tal proposito il Sindaco Ribaudo proporrà una serie di assemblee cittadine, dove lui e i suoi collaboratori spiegheranno le varie problematiche della gestione di un bilancio comunale. Tutto ciò in vista dei prossimi tagli ai bilanci comunali da parte della Regione, dello Stato e della Comunità Europea, che non permetteranno il proseguimento di alcuni servizi fino ad oggi garantiti da questi finanziamenti che ora verranno meno alle casse delle amministrazioni locali.
Informati e preparati, i cittadini, che verranno chiamati a dare il loro contributo economico per assicurare la continuità di alcuni servizi, saranno più motivati a farlo.
Una novità per Marineo, ma anche per tutti i paesi limitrofi che invitiamo all’ascolto!
Una nuova sfida per il Sindaco di Marineo e la sua Amministrazione che porterà certamente ad una svolta, che dovrà servire a migliorare le condizioni dell’intera cittadinanza.
Un’altra puntata dei Servizi Speciali di Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano da non perdere, in onda Sabato 30 Giugno 2012 alle ore 16,00 e in replica Domenica 01 Luglio dalle ore 10,00 durante il corso della trasmissione “Domenica Cultura”.
Per avere ulteriori informazioni sulle nostre trasmissioni si può telefonare alla redazione al numero diretto 3343324082 oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica: radiostudiocentro@email.it .
M.A. Rubino

Nessun commento: