Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

giovedì 23 gennaio 2014

L’alimentazione consapevole, per una sana ed equilibrata crescita, e i disturbi del comportamento alimentare nei giovani


Ancora dedicato ai "Giovani e alle Famiglie" il terzo incontro del ciclo di conferenze "INSIEME PER CAPIRCI QUALCOSA", in programma Martedì 28 Gennaio 2014 alle ore 16,30 presso il Teatrino Scolastico sito in Piazza Garfield e Lodi a Marineo (PA).
La conferenza tratterà di un altro importante tema legato al complesso mondo dei giovani… “L’alimentazione consapevole, per una sana ed equilibrata crescita. I disturbi del comportamento alimentare nei giovani – (Implicazioni familiari e sociali - patologie mediche generali - direzioni future).
Interverranno, l’Insegnante Rosa Raineri dell’I. C. Marineo - Bolognetta; la Dott.ssa Claudia Ribaudo, biologa - nutrizionista; il Dott. Carlo Greco, pediatra e la Dott.ssa Francesca Salerno, Assistente Sociale e Assessore alle politiche sociali del Comune di Marineo. Per la redazione giornalistica di Radio Studio Centro - Consorzio Radiofonico Siciliano, che organizza il ciclo di conferenze, modererà l’incontro Maria Antonina Rubino.
In questo nuovo importante appuntamento, assolutamente da non perdere (l'ingresso è libero), gli esperti spiegheranno l’importanza di una sana e corretta alimentazione per l’individuo, e per la salute e la crescita dei più giovani. Inoltre si cercherà di rispondere alle tante domande che i genitori si pongono sul controllo del peso e sulle diete dei propri figli. Un argomento, questo, molto attuale e di sicuro interesse!
Ricordiamo a chi non potrà essere presente il 28 Gennaio a Marineo che la registrazione della conferenza si potrà seguire sulle frequenze di Radio Studio Centro C.R.S., nel corso del programma “Domenica Cultura”,  in onda ogni Domenica mattina; oppure in podcast dal sito ufficiale dell’emittente www.radiostudiocentro.it.
Altre notizie si possono trovare sul Blog http://radiostudiocentro.blogspot.com
 
Non mancate!
S.R.

Nessun commento: