Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

domenica 23 marzo 2014

Divertirsi da morire! Nuove dipendenze e comportamenti a rischio...


Martedì 25 marzo 2014, alle ore 16,30 presso il Teatrino Scolastico di Marineo (PA), sito in Piazza Garfield e Lodi, un nuovo appuntamento con “Insieme per capirci qualcosa”, il ciclo di conferenze sui problemi dei giovani e delle famiglie, organizzato da Radio Studio Centro - Consorzio Radiofonico Siciliano. In questo quinto incontro si parlerà delle Nuove Dipendenze e dei Comportamenti a Rischio: “Divertirsi da morire” (Droga, alcool, gioco d’azzardo, tabagismo, internet, vecchie e nuove dipendenze e nuove strategie per fronteggiarle).
Interverranno il Dott. Carlo Greco, Pediatra; la Dott.ssa Francesca Salerno, Assistente Sociale e Assessore alle politiche sociali del Comune; la Dott.ssa Patrizia Oliveri, Psicologa.

Durante la conferenza gli esperti affronteranno il pericoloso e allo stesso tempo sottovalutato problema delle dipendenze, cercando di sfatare dei luoghi comuni e chiarire degli aspetti meno conosciuti, in modo da far comprendere meglio la loro gravità.
Solo una maggiore informazione può contribuire a rallentare la dilagante espansione del fenomeno delle dipendenze, infatti bisogna sottolineare che non basta o forse non serve affatto, spaventare; piuttosto occorre creare spazi di discussione ed approfondimenti, ambienti di confronto e questa conferenza vuole andare in tale direzione!
Ricordiamo che la registrazione della conferenza si potrà seguire domenica prossima sulle frequenze di Radio Studio Centro - Consorzio Radiofonico Siciliano (FM 102,500 e on-line), nel corso del programma “Domenica Cultura”. Successivamente sarà disponibile in podcast dal sito ufficiale dell’emittente www.radiostudiocentro.it, dal quale si potrà ascoltare e scaricare. Altre notizie le trovate sul Blog http://radiostudiocentro.blogspot.com

Nessun commento: