Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

venerdì 13 maggio 2011

Questa settimana ad "Argomentare"... l’ Associazione "Carlo Lwanga”: una missione per la Tanzania

Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano, informa i lettori che nella dodicesima puntata della trasmissione “Argomentare”, curata da Salvo Rallo, si parlerà della Associazione "Carlo Lwanga”: una missione per la Tanzania.
Questa settimana, Maria Antonina Rubino intervisterà Suor Rita Lo Faso, missionaria nella Tanzania e il Prof. Nino Oliveri, responsabile dell’Associazione.
Nel corso del programma si parlerà dell’Associazione Carlo Lwanga Onlus di Marineo, che da oltre 20 anni aiuta i missionari nella loro opera di promozione umana e di evangelizzazione, e a tutt'oggi sostiene alcune comunità africane, occupandosi di sostegno a distanza per minori e progetti di autosviluppo delle comunità locali.
L'Associazione " Carlo Lwanga " nasce nel 1991 per opera di alcuni volontari marinesi, recatisi in Africa, presso le missioni delle suore collegine della Sacra Famiglia di Palermo, in Tanzania, su invito di Suor Rita Lo Faso. L’Associazione, dapprima strutturata per soddisfare la drammaticità esistenziale della popolazione africana, con l’ invio di beni primari e viveri, necessari alla sussistenza. Dopo, con la realizzazione di progetti specifici, ha contribuito alla crescita e allo sviluppo di alcune comunità Tanzanesi.
Una nuova puntata di “Argomentare”, anche questa da non perdere, che andrà in onda sabato 14 Maggio 2011 alle ore 16,00 con replica domenica di 15 Maggio alle ore 10,00 nel corso della trasmissione “Domenica Cultura”.
Per conoscere altri dettagli sulla trasmissione o saperne di più sull’Associazione Carlo Lwanga Onlus di Marineo, si può telefonare alla redazione di “Argomentare… per capire” al numero 0918725840, chiamando la linea diretta della radio 3343324082 o scrivendo alla posta elettronica: radiostudiocentro@email.it

Nessun commento: