Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

venerdì 6 maggio 2011

Il tema di Argomentare di questa settimana: "Educare i figli… la sfida di oggi!" - L'educazione all'autostima

Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano, informa i radioascoltatori che nell’undicesima puntata della trasmissione “Argomentare”, si parlerà di “Educare i figli… la sfida di oggi!” In particolare si affronterà il tema dell’educazione all’autostima.
Questa settimana Maria Antonina Rubino argomenterà con l’insegnante Mariella Spataro e con la Dottoressa Laura Lupo, psicologa, su che cosa significa autostima; su qual’è il ruolo dell’autostima nella vita di un bambino; di quali sono i comportamenti che possono denunciare una carenza di autostima e che cosa comporta tale carenza. A queste domande, e a molte altre, si cercherà di rispondere in questa nuova puntata di “Argomentare”, una trasmissione curata da Salvo Rallo.
L’autostima è un aspetto molto importante nella vita e nella crescita di un bambino, ovvero è il buon rapporto con sé stesso. Come ci spiegheranno gli esperti, non bisogna confondere la parola “autostima” con la “tendenza a primeggiare”. Attenzione, quindi, ai “modelli culturali finalizzati alla perfezione, che, oltre a stressare gli adulti”, rischiano di compromettere anche la serenità dei piccoli!
Un’altra puntata di “Argomentare” da non perdere, in onda sabato 07 Maggio 2011 alle ore 16,00 con replica domenica 08 Maggio alle ore 10,00 nel corso della trasmissione “Domenica Cultura”.
Per conoscere altri dettagli sulla trasmissione o chiedere informazioni sulla programmazione, si può telefonare alla redazione di “Argomentare… per capire” al numero 0918725840, chiamando la linea diretta della radio 3343324082 o scrivendo alla posta elettronica: radiostudiocentro@email.it

Nessun commento: