Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

domenica 24 novembre 2013

INSIEME PER CAPIRCI QUALCOSA…

Radio Studio Centro con i suoi trentatré anni di attività continua a registrare una crescente attenzione da parte di un pubblico affascinato da quel gesto semplice e pure impegnativo che è l’ascoltare. Un’emittente con una programmazione originale e varia, che spazia dall’informazione agli approfondimenti sociali e storici, ad una attenta selezione musicale. Ma con tutto ciò non si vuole essere una radio dall’impostazione troppo seriosa o dal taglio prettamente giornalistico, ma una radio dallo stile leggero, ma allo stesso tempo informativo e stimolante. E risponde a questo duplice scopo l’ultima iniziativa promossa da Radio Studio Centro _ Consorzio Radiofonico Siciliano: “INSIEME PER CAPIRCI QUALCOSA…” un ciclo di conferenze sui problemi dei giovani e delle famiglie.
Gli incontri, organizzati dalla redazione giornalistica di Radio Studio Centro, si terranno presso il Teatrino Scolastico sito in Piazza Garfield e Lodi a Marineo e saranno curati dal Dott. Carlo Greco, Pediatra; dalla Dott.ssa Francesca Salerno, Assistente Sociale e Assessore alle politiche sociali del Comune di Marineo; da alcuni esperti dell’ASP 6 di Palermo e moderati da Maria Antonina Rubino, Direttore dei Programmi dell’emittente.
Il primo incontro si terrà martedì 26/11/2013 alle ore 16,30 e tratterà della "Crisi del ruolo educativo della famiglia e le responsabilità educative". Nel corso di questo incontro, al quale parteciperanno anche la Prof. Antonella Lampone, Dirigente Scolastico dell'I. C. Marineo-Bolognetta e il Prof. Giovanni Puma, Docente di Lettere presso la Scuola Media di Marineo, si parlerà di varie problematiche e delle difficoltà che deve affrontare la famiglia moderna.
Gli incontri si potranno riascoltare all’interno della rubrica “Domenica Cultura” in onda ogni Domenica dalle ore 9,00 in poi (Fm 102,500 e on-line), con replica il mercoledì dalle ore 24,00. Radio Studio Centro è un media “caldo” che non rende passivo chi la segue, e non subirà mai crisi preoccupanti, potrà trasformarsi, evolversi e modificarsi, ma la sua magia vivrà per sempre!
Per saperne di più visitate il sito www.radiostudiocentro.it o questo Blog http://radiostudiocentro.blogspot.com

Nessun commento: