Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

giovedì 28 novembre 2013

Andiamo alle radici: Problemi e difficoltà della famiglia moderna


INSIEME PER CAPIRCI QUALCOSA…”  è un ciclo di conferenze organizzate dalla redazione giornalistica di Radio Studio Centro _ Consorzio Radiofonico Siciliano, sui problemi dei giovani e delle famiglie.
 
“Andiamo alle radici”: crisi del ruolo educativo della famiglia e responsabilità educative – (Problemi e difficoltà della famiglia moderna) è stato il primo incontro che si è tenuto martedì 26/11/2013 alle ore 16,30 presso il Teatrino Scolastico sito in Piazza Garfield e Lodi a Marineo. All’incontro, moderato da Maria Antonina Rubino, Direttore dei Programmi di Radio Studio Centro, hanno partecipato il Dott. Carlo Greco, Pediatra; la Dott.ssa Francesca Salerno, Assistente Sociale e Assessore alle politiche sociali del Comune di Marineo (che sono anche i curatori degli incontri); il Prof. Giovanni Puma, Docente di Lettere presso la Scuola Media di Marineo e la Prof.ssa Antonella Lampone, Dirigente Scolastico Dell’I. C. Marineo-Bolognetta.
Durante la conferenza si è parlato, e si è dibattuto con i presenti, delle problematiche inerenti il ruolo educativo della famiglia e le co-responsabilità educative; oltre alle innumerevoli difficoltà che deve affrontare la famiglia moderna, per una sana educazione dei propri figli.
La registrazione integrale di questo primo incontro si potrà ascoltare all’interno della rubrica “Domenica Cultura”  in onda Domenica 1° Dicembre 2013 alle ore 9,30 (Fm 102,500 e on-line), con replica mercoledì 04 Dicembre alle ore 24,00.
Gli speciali di “Domenica Cultura” si possono riascoltare in Podcast e scaricare in Mp3 dal sito http://www.radiostudiocentro.it/  alla pagina RSCLive - Podcast/Domenica Cultura o cliccando sul seguente collegamento http://www.radiostudiocentro.it/Podcast-DomenicaCultura.htm

Nessun commento: