Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

domenica 15 dicembre 2013

Nei panni del bambino, ovvero il complesso mondo dei disturbi specifici dell’apprendimento


Continua il ciclo di conferenze organizzato da Radio Studio Centro - Consorzio Radiofonico Siciliano e dedicato ai "Giovani e alle Famiglie"...INSIEME PER CAPIRCI QUALCOSA!
Il secondo incontro si terrà martedì 17 Dicembre 2013 alle ore 16,30 presso il Teatrino Scolastico sito in Piazza Garfield e Lodi a Marineo (PA) ed avrà come tema le difficoltà di apprendimento a scuola  - “Nei panni del bambino” (Dislessia, discalculia, disortografia, disgrafia, ovvero il complesso mondo dei disturbi specifici dell’apprendimento).
Nel corso di questo incontro gli esperti parleranno delle problematiche relative ai disturbi specifici dell’apprendimento e dei trattamenti che possono essere avviati.
Interverranno, l’Insegnante Mariella Spataro dell’I.C. Marineo-Bolognetta; l’insegnante Maria Daniela Cangelosi; il Dott. Carlo Greco e la Dott.ssa Francesca Salerno. Per la redazione giornalistica di Radio Studio CRS, modererà l’incontro Maria Antonina Rubino.

Un’altro importante appuntamento da non perdere per poter ampliare le proprie conoscenze sulle problematiche giovanili (l'ingresso è libero), ma anche un appuntamento che si potrà seguire sulle frequenze di Radio Studio Centro nel corso del programma “Domenica Cultura”,  in onda ogni Domenica mattina.

Per saperne di più leggete il nostro Blog http://radiostudiocentro.blogspot.com
VI ASPETTIAMO NUMEROSI A QUESTO IMPORTANTE INCONTRO DEL 17 DICEMBRE 2013!!!

Nessun commento: