Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano comunica che da sabato 26 febbraio 2011 alle ore 16,00 inizierà un nuovo ciclo della trasmissione “Argomentare”.
“Argomentare”, un programma su temi di attualità, politica, cultura e costume con ospiti in diretta, è stata una delle trasmissioni di punta nella programmazione di Radio Studio Centro nelle stagioni 1992/1993 e 1993/1994. Il primo ciclo di 28 puntate fu seguitissimo, furono affrontate tantissime tematiche con circa settanta ospiti in studio. Nella stagione 1993/1994 furono trasmesse poche puntate a causa di un sabotaggio alla stazione ripetitrice della Radio, che bloccò per un periodo le trasmissioni e poi non fu più ripresa.
Quest’anno in occasione dei festeggiamenti del trentennale, da Ottobre 2010 a Ottobre 2011, verrà riproposto questo cavallo di battaglia trasmesso in quella lontana stagione.
“Argomentare”, come diciannove anni fa, sarà curata da Salvo Rallo con nuovi collaboratori che si occuperanno di intervistare e di argomentare su vari temi.
Gli ascoltatori potranno proporre un tema, segnalare un esperto da intervistare, fare domande, chiedere approfondimenti, oppure dare semplicemente le proprie impressioni sulla trasmissione telefonando alla redazione al numero 0918725840, chiamando la linea diretta della radio 3343324082 o scrivendo alla posta elettronica: radiostudiocentro@email.it.
Attraverso questo Blog si potranno conoscere in anticipo i temi delle trasmissioni in programmazione.
La prima puntata in onda sabato 26 febbraio 2011 alle ore 16,00 con replica domenica 27 nel corso della trasmissione “Domenica Cultura” alle ore 10,00 parlerà di “Influenza: sintomi, cura e pericoli”. In studio ci sarà il Dott. Carlo Greco, pediatra di Marineo, che argomenterà sulle domande proposte da Maria Antonina Rubino.
La prossima settimana, nella seconda puntata, si parlerà del Movimento di Schoenstatt, in studio intervistati da Salvo Rallo, ci saranno Padre Ludovico Tedeschi responsabile del Movimento in Italia, Suor Maria Ivone Zenovello che lo collabora e Calogero Tuzzolino responsabile del Movimento in Sicilia.
“Argomentare” per capire… un programma in esclusiva su Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano, sicuramente da non perdere!
Nessun commento:
Posta un commento