Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

domenica 30 giugno 2013

Ci faranno divertire, ballare, innamorare e commuovere!


Di certo ci faranno divertire, ballare, innamorare ma anche commuovere…
Sono le canzoni dell'estate 2013 che ci faranno compagnia sulle spiagge, in auto o a casa e rinfrescheranno la nostra mente per tutta la calda stagione. Sono i cosiddetti “tormentoni”, che non sono i brani più venduti, ma quelli più trasmessi in assoluto nelle radio e suonati in discoteca, nelle feste e nei locali di tutta Italia.
Anche quest’anno abbiamo chiesto al nostro staff, prima di andare in vacanza, di compilare un elenco di brani che dovranno essere presenti nella nostra compilation dell’estate.
Dal punto di vista internazionale iniziamo con una canzone tra le più trasmesse, "Get lucky" dei Daft Punk, che si avvalgono della collaborazione di Pharrell Williams per la parte vocale e di Nile Rodgers alla chitarra. Il brano ha ottenuto ottimi risultati di ascolti e di vendite ed impazza nelle piste di ballo di mezzo mondo.
Pharrell Williams, quest’anno, sta ottenendo un grande successo perché lo ritroviamo anche nella top chart “Blurred Lines” in voce con Robin Thicke e al rapper T.I.
Ma anche l’eccentrico e coloratissimo duo australiano Empire of The Sun, con il brano “Alive” stanno andando molto bene, il loro è un sound molto estivo che sarà molto ascoltato.
Altro duo gettonato sono Icona Pop che con la partecipazione di Charli XCX stanno spopolando con il loro brano “I love it”.
Per completare la parte internazionale segnaliamo anche gli Ola con “I'm in love” e l’ormai suonatissimo brano  My head is a jungle” di Wankelmut  con la voce di Emma Louise.
Sul fronte italiano iniziamo con due talenti sfornati da Amici di Maria De Filippi, Emma Marrone con “Amami” che sarà uno dei brani candidati all’oscar come tormentone estivo italiano dell’estate 2013; e il rapper Moreno Donadoni, che sta dando filo da torcere a colleghi più maturi ottenendo buoni risultati con il suo singolo d’esordio “Che confusione”.
Ma nella compilation segnaliamo anche Max Pezzali con “L'universo tranne noi” e il suonatissimo “Ti porto via con me” di Lorenzo Jovanotti cantato con Benny Benassi.
Ma noi pensiamo che forse il tormentone dell’estate sarà un altro…
Alfonso, tanti auguri ma non ti conosco. Che vita di merdaaa!” La cantautrice è la catanese Levante, che sta vivendo un momento di gloria perché il suo brano “Alfonso” viene trasmesso in tutte le radio. Sono note allegre e fresche ma leggendo il testo è molto più che malinconico!
Anche quest’anno, dopo un ritardo nelle condizioni meteo, sembra finalmente decollata l’estate climatica ma anche musicale e ci sarà, come sempre, l’imbarazzo nella scelta dei brani da ascoltare.
Noi qualche consiglio ve lo abbiamo dato! E allora, in compagnia della buona musica e della Radio… buone vacanze a tutti!!!

Nessun commento: