Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

martedì 31 dicembre 2013

Vivere un felicissimo 2014, coinvolgendoci e impegnandoci!

Vorremmo chiudere questo nostro bellissimo 2013 con alcuni passi tratti dall’omelia di Papa Francesco, svolta questo pomeriggio nella Basilica di San Pietro, in occasione dei Vespri per la Solennità di Maria Santissima Madre di Dio e il Te Deum del 31 dicembre.
Il Papa, nel suo discorso ha parlato di Roma, ma noi vorremmo riportare ad una scala più grande gli importantissimi temi trattati…
 
“La “Roma” dell'anno nuovo avrà un volto ancora più bello se sarà più ricca di umanità, ospitale, accogliente, se tutti noi saremo attenti e generosi verso chi è in difficoltà, se sapremo collaborare con spirito costruttivo e solidale, per il bene di tutti. Sarà migliore se non ci saranno persone che la guardano da lontano...
E’ una città piena di turisti, ma anche piena di rifugiati. Piena di gente che lavora, ma anche di persone che non trovano lavoro o svolgono lavori sottopagati e a volte indegni.
Ci sono tante persone segnate da miserie materiali e morali, persone povere, infelici, sofferenti, che interpellano la coscienza di ogni cittadino.
Tutti hanno il diritto ad essere trattati con lo stesso atteggiamento di accoglienza e di equità, perché ognuno è portatore di dignità umana.
Ma l'anno nuovo sarà migliore se non ci saranno persone che guardano la vita solo dal balcone, in cartolina, senza coinvolgersi in tanti problemi umani, di tante persone che, alla fine… e dal principio, lo vogliamo o no, sono nostri fratelli.
Questa sera concludiamo l'anno del Signore 2013 ringraziando e chiedendo perdono”.
L’augurio che Salvo, Maria Antonina, Lucrezia, Cristina, Rosa, Giuseppe, Paolo, Francesco, Tiziano dello Staff di Radio Studio Centro - Consorzio Radiofonico Siciliano vogliono farvi è proprio questo…
Vivere un felicissimo 2014, non guardando la vita solo dal balcone o dalla cartolina, coinvolgendoci e impegnandoci in questa meravigliosa vita, ringraziando sempre nostro Signore che ha voluto donarcela!  ...Auguri!!!
S.R.

Nessun commento: