Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it

venerdì 17 giugno 2011

“Come educare i bambini ad una giusta alimentazione” nuovo tema di “Argomentare” in onda questa settimana e la prossima su Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano

Nella sedicesima e diciassettesima puntata della trasmissione “Argomentare”, curata da Salvo Rallo, in onda su Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano (FM 102,500 Mhz e On-line), si parlerà di “Come educare i bambini ad una giusta alimentazione”.
Le interviste verranno realizzate da Maria Antonina Rubino e in studio sarà nuovamente presente il Dott. Carlo Greco, pediatra di Marineo, che argomenterà sui temi delle trasmissioni.
Questa settimana, nella sedicesima puntata di “Argomentare”, in onda sabato 18 giugno alle ore 16,00 e in replica domenica 19 giugno alle ore 10,00 nel corso di “Domenica Cultura”, si parlerà in modo specifico di alimentazione, obesità e di rieducazione alimentare.
La prossima settimana, nella diciassettesima puntata di “Argomentare”, in onda sabato 25 giugno alle ore 16,00 e in replica domenica 26 giugno alle ore 10,00 sempre nel corso della trasmissione “Domenica Cultura”, si affronterà il tema del delicato rapporto tra cibo e psiche.
Argomenti, questi, che meritano molta attenzione da parte dei genitori...
La lotta all’obesità inizia sin da piccoli perché un bambino “grasso” ha un rischio molto maggiore di esserlo anche da adulto. I genitori, quindi, devono imparare a porre delle regole e dei limiti ai figli, anche per quanto riguarda il cibo, ricordando che a volte bastano accorgimenti minimi per evitare che i bambini mangino troppo e male, e poi trovarsi da adulti in situazioni di rischio.
La stretta interconnessione tra cibo e mente, laddove il primo può influenzare l'altra e viceversa, una nuova tematica emersa da numerosi studi scientifici sempre più confermati negli ultimi anni.
Ancora due puntate di “Argomentare” da non perdere… Per conoscere altri dettagli sulle trasmissioni, chiedere informazioni su quale deve essere la giusta alimentazione dei bambini, o il comportamento da tenere quando ci sono disturbi nell’alimentazione, si può telefonare alla redazione di “Argomentare… per capire” al numero 0918725840, chiamando la linea diretta della radio 3343324082 o scrivendo alla posta elettronica: radiostudiocentro@email.it

Nessun commento: