Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it*

venerdì 1 luglio 2011

Su Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano si parlerà di: “Sindrome da deficit di attenzione, iperattività ed impulsività”

Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano, informa i radioascoltatori che nella diciottesima puntata della trasmissione “Argomentare”, si parlerà di “Sindrome da deficit di attenzione, iperattività ed impulsività”.
Questa settimana Salvo Rallo argomenterà sui temi della trasmissione con la Prof.ssa Maria Giulia Torrioli, Associato di Neuropsichiatria Infantile presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma e con Patrizia Stacconi, Presidente dell’Associazione Italiana Famiglie ADHD, AIFA Onlus.
Si cercherà di affrontare il delicato argomento in modo chiaro e informato, dando quante più notizie possibili per capirne di più, oppure per creare, nei nostri radioascoltatori, il giusto grado di curiosità e attenzione che serviranno per approfondire il tema trattato.
L’ADHD (Attention-Deficit/Hyperactivity Disorder), è la sigla della sindrome da deficit di attenzione, iperattività ed impulsività. Questo e un disturbo del comportamento, caratterizzato da inattenzione, impulsività e iperattività motoria che rende difficoltoso e in taluni casi impedisce il normale sviluppo e integrazione sociale dei bambini.
Una specifica causa dell'ADHD non è ancora nota. Ci sono tuttavia una serie di fattori che possono contribuire a far nascere o fare crescere questa sindrome…
Un’altra puntata di “Argomentare” da non perdere, in onda sabato 02 Luglio 2011 alle ore 16,00 con replica domenica 03 Luglio alle ore 10,00 nel corso della trasmissione “Domenica Cultura”.
Per conoscere altri dettagli sull’argomento o chiedere informazioni sulla programmazione estiva dell’emittente, si può telefonare alla redazione di “Argomentare… per capire” al numero 0918725840, chiamando la linea diretta della radio 3343324082 o scrivendo alla posta elettronica: radiostudiocentro@email.it

Nessun commento: