Visitate anche il nostro sito istituzionale: www.radiostudiocentro.it

venerdì 15 luglio 2011

“Innamorati della Cultura!” ultima puntata della trasmissione “Argomentare”

Ultima puntata della trasmissione “Argomentare” curata da Salvo Rallo in onda su Radio Studio Centro – Consorzio Radiofonico Siciliano. Questa settimana si parlerà di Cultura e di giovani.
…“Innamorati della Cultura!” è il titolo della ventesima e ultima puntata di “Argomentare, per capire”;  Maria Antonina Rubino intervisterà il Prof. Pippo Pecoraro, dell’Associazione Arte e Cultura di Vicari (PA), che di Cultura si occupa.
Cultura, dal latino colere – coltivare, è quel bagaglio di conoscenze ritenute fondamentali nella vita dell’uomo che vengono trasmesse di generazione in generazione. Nel corso della trasmissione si cercherà di far capire cos’è veramente oggi la “Cultura”; come viene fruita grazie ai nuovi mezzi di comunicazione di massa; qual’è il limite per farla o apprenderla utilizzando le nuove tecnologie; parleremo di Cultura vissuta dalle nostre parti e infine anche di Informazione.
Quello che diremo in questa ultima puntata di “Argomentare” servirà a dare a tutti un’idea del complesso significato del termine Cultura; ma siamo consapevoli che, non riusciremo ad esaurire l’argomento. Del resto, Lévi-Strauss, sostiene che la Cultura, è una scienza la cui indagine è sempre aperta e il suo fascino consiste più nella speranza, che nelle interpretazioni definitive della realtà.
Un’altra puntata di “Argomentare” da non perdere, in onda sabato 16 Luglio 2011 alle ore 16,00 con replica domenica 17 Luglio alle ore 10,00 nel corso della trasmissione “Domenica Cultura”.
Per conoscere altri dettagli sulla trasmissione o chiedere informazioni sulla programmazione estiva dell’emittente, si può telefonare alla redazione ai numeri 0918725840, oppure 3343324082 o scrivendo alla posta elettronica: radiostudiocentro@email.it

Con l’occasione si ringraziano tutti gli ascoltatori che hanno seguito con attenzione e costanza la trasmissione, e si augurano serene vacanze!!!!!!!  

Nessun commento: